Chi siamo

ll progetto PoDiCiotto trae origine dalla volontà di sviluppare l’iniziativa T-CUP, manifestazione amatoriale di calcio a 5 (giunta ormai alla quinta edizione) per genitori ed alunni e alunne di alcuni Istituti Scolastici di Torino, messi in rete dalla società sportiva dilettantistica I Papà del Calcetto.

Ad oggi 6 Istituti Scolastici comprensivi di Torino aderiscono all’iniziativa e, a partire dalla gestione diretta dell’impianto sportivo in Corso Moncalieri 18, il progetto mira a coinvolgere il maggior numero possibile di Istituti Scolastici sul territorio.

L’impianto sportivo PoDiCiotto, di proprietà della Città di Torino / Circoscrizione 8, realizzato in un contesto godibile come la riva del Po e arricchito dall’offerta conviviale del punto di ristoro, ambisce a divenire un punto ritrovo per la comunità di genitori e ragazzi degli Istituti Scolastici dell’area, con l’opportunità di praticare attività salutari coltivando i valori dello sport, della correttezza, e dell’amicizia.

I Papà del Calcetto sono partiti dalla Scuola come entità fondamentale del territorio cui tutte le famiglie senza distinzione di reddito, classe sociale, religione e credenza politica si rivolgono ed affidano. L’obiettivo è quello di trasformare attraverso lo sport tale collettività eterogenea in una comunità, chiamata a condividere con la pratica sportiva i valori di inclusione, integrazione, solidarietà, democrazia.